LA RETE

Stay Isola, mira ad essere ben più che una rete d’impresa. Vuole essere una comunità di incubazione fatta da cittadini, istituzioni, imprenditori, innovatori, un luogo dove custodire le idee e accompagnarle in un processo di crescita sano e lungimirante.
Una sfida per l’Isola del Liri che immaginiamo tra 5, 10, 30 anni e una rigenerazione urbana che non riguarderà solo un comune, ma un intero territorio.

Un cambiamento sano, che possa rispecchiarsi nei volti delle persone attraverso la cultura delle bellezza, per renderli cittadini più esigenti e futuri imprenditori, lavoratori, amministratori più sensibili e competenti rispetto ai valori della città.

STIAMO PROVANDO A COSTRUIRE UN PEZZO DI MONDO MIGLIORE, UNA PICCOLA COMUNITÀ IMPEGNATA AD INVENTARE NUOVI MODI DI PENSARE, ABITARE E VIVERE. ARTE E CULTURA, SONO DEGLI STRUMENTI NOBILI, PER DARE ALLA CITTÀ DI ISOLA DEL LIRI, UNA NUOVA IDENTITÀ E UNA DIMENSIONE DI FUTURO.
Foto di Riccardo Cuppini

È chiaro dunque, come nel riprogettare “L’ISOLA DEL FUTURO” si stia ragionando in termini di | comunicazione | | rigenerazione urbana | | turismo | | cultura |, attuando una pianificazione strategica che  mira a riprogettare il territorio e ad attrarre un turismo in grado di rimettere in moto i meccanismi commerciali che da esso ne derivano.

 

Il tutto partendo da una comunicazione digitale in grado di ribrandizzare un territorio che non ha mai goduto di una forte identità visiva ed espandendo il tutto, a una visione più lungimirante e duratura nel tempo, mediante strumenti che rispecchino l’etica, la funzionalità e le qualità di una città del futuro che si rispetti.

 

Possiamo perciò dire di essere una rete di commercianti che hanno capito che l’unione fa la forza? Si, ma non solo. Possiamo dire di essere un gruppo di cittadini desiderosi di veder tornare Isola del Liri agli splendori di un tempo? Si, ma non solo. Possiamo dire di essere dei concreti sognatori che hanno capito che arte e cultura sono degli strumenti nobili per dare alla Città di ISOLA DEL LIRI una nuova identità e una nuova dimensione di futuro? Si, ma non solo.

Stay Isola è probabilmente tutto questo. E molto altro ancora.
Partita dalla mente di 30 cittadini e commercianti spinti da una visione collettiva attenta e lungimirante, slegata da meccanismi commerciali e mossa solo dall’amore per la propria terra. Ecco si, probabilmente Stay Isola è tanto amore.

LA FIDELITY

E nel riprogettare “L’ISOLA DEL FUTURO” abbiamo pensato anche a te che ci stai leggendo. Attraverso un servizio di fidelity digitale infatti, potrai ricevere tantissime news sulla nostra città e simpatici buoni sconto a te riservati, da spendere nelle attività di Isola del Liri
CLICCA QUI e compila il modulo a te riservato.

GLI INNOVATORI

VONA AUTORICAMBI
Via Napoli, 114/116

 

IL CAMALEONTE LOUNGE BAR
Corso Roma 45

 

B&B SERVICES

 

PASTICCERIA GELATERIA FACCHINI
Piazza XX Settembre, 9

 

VIAGGI MACCIOCCHI
Piazza XX Settembre, 13

 

PIZZERIA BAR DA PINO
Via Napoli, 22

 

RISTORANTE SCALA ALLA CASCATA
Piazza Papa Gregorio VII, 8

 

LIRI CRASH DRINK SERVICES
Via Volturno, 8

 

MADE IN ITALO
Via cascata, 6

 

BAR CINEMATEATRO
Via Roma, 2

CISA

 

DON ANTO’ PIZZERIA
Via Cascata, 46

 

ZERO – E GELATERIA
Corso Roma, 33/35

 

EDICOLA TABACCHI
Via Roma, 32

 

ROCCO GIOCATTOLI
Via Napoli, 212

 

BAR PIZZERIA ROSTICCERIA MORDI E FUGGI
Via Lungoliri Pirandello, 3

 

SACCUCCI A. & C. Snc TERMOIDRAULICA
Via Lungo Liri Trito, 8

 

CORNETTERIA

 

ARCARI SYLVIE
Corso Roma 65

 

UHMANO
Via Cascata, 10/12

RISTORARTE
Via Chigi Nobile, 45 

 

JOINT & LEAGUE VIAGGI
Via Giuseppe Verdi, 37

 

LA TAVERNA
Via largo Berardo, 6

 

INFO POINT
Via cascata

 

VILLAGE CAFE
Piazza de Boncompagni

 

DOLCE VITA
Piazza De Boncompagni 4

 

IL SOFT BY GIUSTINO
Via Selva, 5

 

RISTORANTE PIZZERIA RUGANTINO
Via Lungoliri Trito

 

GRAN CAFFÈ
Corso Roma, 71

 

SUPERPIÙ MERCADONE
Via Roma, 202

Spesa Finanziata dalla Regione Lazio Determinazione n. G04816 del 09/05/2016 e s.m.l. Avviso pubblico “Reti di Impresa tra Attività Economiche su Strada” e in collaborazione con il comune di Isola del Liri