Una campagna promozionale… illustrata

Progettare una campagna promozionale per un paese, non è mai facile. La maggior parte delle volte infatti, è necessario andare ad individuare (e spesso “inventare“) gli elementi caratteristici e distintivi di un paese, in grado di attrarre flussi di visitatori, con l’inevitabile “danno collaterale” di deludere le aspettative.
Isola del Liri, in realtà, è forse una delle poche eccezioni nei 91 comuni della Ciociaria, nonché una delle poche a possedere una caratteristica UNICA in Italia e probabilmente anche in Europa: una cascata all’interno del centro storico.
Una di quelle cose che proprio non devi inventare, che è sempre stata lì, sotto gli occhi di tutti. E ha bisogno solo di essere raccontata.

È questo dunque il punto di partenza della nostra campagna, che badate bene, vuole essere solo uno START, un volano per attrarre nuovi visitatori, coscienti che, le nuove masse turistiche sono sempre più esigenti e hanno bisogno di esperienze distintive che vadano oltre storia, cultura ed enogastronomia.
Abbiamo scelto l’illustrazione per dare un taglio del tutto nuovo alle 4 campagne che abbiamo ideato per Stay Isola, che, rivolgendosi ai potenziali turisti, vogliono andare a comunicare un unico messaggio: “Vieni a visitare Isola del Liri, l’unico paese d’Italia con una cascata nel centro storico.”

Una campagna dunque, che si pone l’obiettivo di far conoscere Isola del Liri e cominciare a costruire un’offerta distintiva e una motivazione forte per far scegliere ai sempre più navigati turisti, il nostro territorio.

Le campagne verranno pubblicate nel corso delle prossime settimane, perciò continuate a seguirci sui vari canali social (FACEBOOK e INSTAGRAM) per rimanere sempre aggiornati e scoprire cos’abbiamo in mente per il nostro paese.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.